CI AVETE ROTTO LE PALLE!
QUESTO E’ QUELLO CHE OGNI DIPENDENTE PENSA QUANDO SI RIPRESENTA IL PERIODO IN CUI SI RICOMINCIA A PARLARE DI RSU, ELEZIONI, SINDACATI ETC..
COME DARVI TORTO? ANCHE SE CI SONO STATE IN PASSATO MAGGIORANZE MOLTO LONTANE DAL NS. PENSIERO E MODO DI PORCI, NON POSSIAMO FARE ALTRO CHE AMMETTERE CHE NON SEMPRE SI RIESCE A PORTARE I RISULTATI SPERATI.
ALLORA PERCHE’ ANCORA QUI A CHIEDERVI UNA MANO?
» Leggi tutto l´articolo »
REGOLAMENTO CONTO TERZI:
UNO SCIPPO IN PIENA REGOLA ?
Il 2015 è il sesto anno di blocco stipendiale perpetrato nei confronti del personale Tecnico Amministrativo Bibliotecario e Socio Sanitario (TABS) degli atenei italiani. Ma alla SAPIENZA non bastava: negli scorsi mesi è stato approvato un regolamento riguardante il conto terzi – ossia l’unica voce che potrebbe dare respiro alla busta paga in questo periodo – particolarmente DISCRIMINATORIO per il personale TABS.
La prima cosa che balza agli occhi è la modestia della cifra accantonata per il Fondo Comune di Ateneo: all’incentivazione annuale che verrà percepita da quella parte di personale che non svolge direttamente attività conto terzi – ma che ne supporta a 360° la mission – è destinato solamente il 2,5% del totale!
Troviamo discutibile, inoltre, la scelta di destinare l’ 1.50% al Fondo Salario Accessorio, quando si sa che circa il 30% del gettito andrà perso in maggiore tassazione!
» Leggi tutto l´articolo »



