logo USB

La riunione degli iscritti a USB Università Tor Vergata  ha proposto la

CANDIDATURA

 di

ANNA MARIA SURDO

La scelta espressa dall’assemblea costituisce un segno di continuità al lavoro finora svolto dal nostro rappresentante uscente, in profonda sintonia con le modalità e i contenuti delle battaglie condivise: portare la voce del personale, valorizzandone la professionalità e l’apporto allo sviluppo dell’ Ateneo.

Il nuovo Senato Accademico è espressione di una Riforma del Sistema Università che riduce gli spazi di democrazia,  penalizzando ulteriormente la dignità e i diritti del personale tecnico amministrativo e bibliotecario.  

Esprimere la preferenza per la nostra candidata Anna Maria Surdo significherebbe sostenere una  rappresentanza fortemente identitaria della categoria. Una candidata che in passato ha già operato ottenendo risultati concreti, che ha dimostrato con l’iniziativa di saper  cogliere le occasioni e gli argomenti  idonei per svolgere in Senato Accademico (http://www.www-2022.usb.uniroma2.it/index.php/archives/1413) una funzione rappresentativa che accetta quei valori che sono a fondamento di una modalità trasparente e democratica di piena tutela degli interessi comuni.

 Aprile 2012                                 Coordinamento USB PI  Università Tor Vergata

» Leggi tutto l´articolo »

pubblicato il 30 Marzo, 2012

Lettera aperta al Rettore e

al Direttore Amministrativo

 

 La presente OS ritiene totalmente negativo il comportamento assunto dall’Amministrazione in questa cruciale fase di riassetto organizzativo dell’Ateneo: sia con riferimento agli interessi del Personale tecnico amministrativo e bibliotecario che nella prospettiva di una efficace gestione dell’Ateneo tutto. Si procede senza dare le necessarie informazioni e senza coinvolgere la comunità accademica nelle decisioni adottate in applicazione delle leggi che riguardano tutto il personale dell’Università. Dalla dislocazione, dalla professionalità di tale personale dipenderanno tutti i successivi importanti adeguamenti che sarà necessario affrontare.

Le notizie che ci giungono come O.S. sono confuse e spesso contraddittorie tra loro. Giunte a nostra conoscenza, tra l’altro, mai a seguito di comunicati ufficiali od ufficiosi, e neppure coinvolti magari solo per conoscenza. Sentiamo quindi il dovere di ricordare ai vertici dell’Ateneo che la dignità del personale non permette di equiparare lo stesso ad una fotocopiatrice od ad un computer, che possa essere spostato a loro piacimento.

» Leggi tutto l´articolo »

pubblicato il 16 Marzo, 2012

Con la pubblicazione dei risultati si sono concluse le operazioni di voto per la Rappresentanza Sindacale Unitaria di Ateneo.

Come prima cosa vogliamo ringraziare ogni collega che è andato a votare e soprattutto coloro che hanno offerto la propria disponibilità per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di voto.

Gli esiti elettorali non ci hanno consentito di confermare l’ottimo risultato ottenuto nella precedente elezione, ma questo non ci può fermare, anzi ci sprona a riflettere sul nostro modus operandi.

» Leggi tutto l´articolo »

pubblicato il 7 Marzo, 2012

    REPORT dal Senato Accademico, in seduta straordinaria.

 

Inviamo di seguito il report del nostro rappresentante, Giancarlo Di Santi.

Ci consentiamo, per adesso, solo un’annotazione: lassù qualcuno ci ascolta …?

“Lunedì 12 marzo dopo l’approvazione definitiva da parte del Consiglio d’Amministrazione del nuovo assetto delle strutture decentrate dell’Ateneo, approvato ieri dal Senato Accademico vedi allegato 1, il Rettore darà avvio alle seguenti procedure:

» Leggi tutto l´articolo »