logo USB
pubblicato il 6 Marzo, 2012

 NEWS

 

Informiamo i lavoratori che oggi 7 marzo si tiene una seduta straordinaria del Senato Accademico “per deliberare sulla proposta di costituzione dei Dipartimenti o della richiesta di conferma dei Dipartimenti esistenti”.

Oltre questo non possiamo riferire, dato l’assoluto mancato coinvolgimento delle rappresentanze dei lavoratori in questo passaggio così importante verso il nuovo assetto del nostro ateneo.

» Leggi tutto l´articolo »

pubblicato il 29 Febbraio, 2012

     <-<-<La nostra carta di identità

       

            NOTA A MARGINE    

     Le strumentali e comode 
    “mezze” verità dei  
     Confederali…
Nel lessico vetero-sindacale dei Confederali (di indigesto sapore ottocentesco) non esiste mai la possibilità di capire bene chi sia il “soggetto” degli strali lanciati come pietre ai quattro venti a mezzo di comunicati diffusi via e-mail. Infatti, tali accuse, opportunamente modellate per nascondere le proprie responsabilità, non servono comunque a     farci capire il perché ci troviamo costretti a barcamenarci ogni mese con un salario dimezzato rispetto a quello tedesco. Ma è chiaro a tutti che, rispetto al problema del nostro reddito, CGIL, CISL, UIL e UGL sono parimenti responsabili.

» Leggi tutto l´articolo »

pubblicato il 28 Febbraio, 2012

Care colleghe e colleghi,

il 5.6 e 7 marzo si rinnovano le RSU ( Rappresentanze Sindacali Unitarie).

 COSA SERVONO LE  RSU:

Chi sarà eletto nelle RSU dovrà rappresentare al meglio tutte le lavoratrici e i lavoratori tutelando i diritti di tutto il personale.

COSA SARA’ IN GIOCO NEL FUTURO:

In un contesto sempre più difficile, sarà fondamentale che le scelte siano giuste, perchè non è vero che siamo tutti uguali!

» Leggi tutto l´articolo »

pubblicato il 15 Febbraio, 2012
               Al Magnifico Rettore
               Prof. Renato Lauro
 
              Al Direttore Amministrativo
             Dr. Ernesto Nicolai
            Università degli Studi di Roma Tor Vergata
                                                                                                                                                                     
 

 In riferimento alla nota informativa ricevuta ed avente per oggetto “Il piano di formazione per l’esercizio 2012”, questa O.S. rileva che tra i riferimenti normativi, che hanno ispirato il progetto, non sono state prese in considerazione le norme contrattuali di fondamentale importanza, ai fini del raggiungimento degli obiettivi, connessi all’organizzazione del lavoro e alla modalità di governo del personale (trasferimenti, progressioni, distribuzione degli incarichi etc.). Materie più che attuali rispetto alla contingente fase di riorganizzazione che investirà le strutture, decentrate e centrali, previste con l’approvazione del nuovo Statuto.

» Leggi tutto l´articolo »