NEWS
Informiamo i lavoratori che oggi 7 marzo si tiene una seduta straordinaria del Senato Accademico “per deliberare sulla proposta di costituzione dei Dipartimenti o della richiesta di conferma dei Dipartimenti esistenti”.
Oltre questo non possiamo riferire, dato l’assoluto mancato coinvolgimento delle rappresentanze dei lavoratori in questo passaggio così importante verso il nuovo assetto del nostro ateneo.
» Leggi tutto l´articolo »
<-<-<La nostra carta di identità
NOTA A MARGINE
Le strumentali e comode “mezze” verità dei Confederali…Nel lessico vetero-sindacale dei Confederali (di indigesto sapore ottocentesco) non esiste mai la possibilità di capire bene chi sia il “soggetto” degli strali lanciati come pietre ai quattro venti a mezzo di comunicati diffusi via e-mail. Infatti, tali accuse, opportunamente modellate per nascondere le proprie responsabilità, non servono comunque a
farci capire il perché ci troviamo costretti a barcamenarci ogni mese con un salario dimezzato rispetto a quello tedesco. Ma è chiaro a tutti che, rispetto al problema del nostro reddito, CGIL, CISL, UIL e UGL sono parimenti responsabili.
» Leggi tutto l´articolo »
il 5.6 e 7 marzo si rinnovano le RSU ( Rappresentanze Sindacali Unitarie).
COSA SERVONO LE RSU:
Chi sarà eletto nelle RSU dovrà rappresentare al meglio tutte le lavoratrici e i lavoratori tutelando i diritti di tutto il personale.
COSA SARA’ IN GIOCO NEL FUTURO:
In un contesto sempre più difficile, sarà fondamentale che le scelte siano giuste, perchè non è vero che siamo tutti uguali!
» Leggi tutto l´articolo »
Al Magnifico Rettore
Prof. Renato Lauro
Al Direttore Amministrativo
Dr. Ernesto Nicolai
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
In riferimento alla nota informativa ricevuta ed avente per oggetto “Il piano di formazione per l’esercizio 2012”, questa O.S. rileva che tra i riferimenti normativi, che hanno ispirato il progetto, non sono state prese in considerazione le norme contrattuali di fondamentale importanza, ai fini del raggiungimento degli obiettivi, connessi all’organizzazione del lavoro e alla modalità di governo del personale (trasferimenti, progressioni, distribuzione degli incarichi etc.). Materie più che attuali rispetto alla contingente fase di riorganizzazione che investirà le strutture, decentrate e centrali, previste con l’approvazione del nuovo Statuto.
» Leggi tutto l´articolo »

