logo USB
pubblicato il 13 Febbraio, 2012

Il ricorso della Cgil per le progressioni orizzontali: la “vittoria di Pirro” ?

Questa O.S. afferma il pieno sostegno ad ogni iniziativa volta alla tutela dei diritti del personale, tanto più a quelle, come in questo caso specifico, approvate democraticamente dopo un partecipato referendum dei lavoratori. Lasciamo, quindi, ad ogni singolo iscritto la scelta autonoma di decisione, sulla firma alla diffida.

Invitiamo, però, l’Amministrazione a rispettare gli accordi presi riguardo le progressioni orizzontali che, si ricorda, dovrebbero essere a costo zero, senza cioè dare maggiori emolumenti ai dipendenti. Atte solo consolidare parte dello stipendio accessorio e soprattutto in chiave di riconoscimento giuridico, utile anche per eventuali futuri avanzamenti di carriera.

Facciamo presente, tuttavia, che tale azione di pressione sull’Amministrazione avrebbe avuto senza altro tutt’altro effetto se fosse stata condotta aggregando le forze di tutti coloro che l’accordo lo hanno firmato, invece di procedere isolati ed agiti dalla solita “Sindrome da Primadonna”, tra l’altro correndo il rischio di trasformare una giusta causa in mera propaganda elettorale.

» Leggi tutto l´articolo »

pubblicato il 9 Febbraio, 2012

 CHIUSURA DEGLI UFFICI PUBBLICI CAUSA  CALAMITA’ NATURALE (NEVE) …

    NO ALLA GIUSTIFICAZIONE DELL’ASSENZA

   CON PERMESSO PERSONALE     

Informiamo i lavoratori che ieri questa O.S. ha inviato una nota     all’amministrazione aziendale (in allegato) chiedendo una    comunicazione ufficiale per chiarire che, a seguito della ordinanza  prefettizia di lunedì  6 febbraio che ha disposto la chiusura delle  scuole e degli uffici pubblici escludendo i servizi  per le  emergenze,  i dipendenti assenti non  avrebbero dovuto  giustificare con permessi o ferie personali l’assenza dal posto di lavoro.

» Leggi tutto l´articolo »

pubblicato il 3 Febbraio, 2012

Senatore a  vita! Ora, siccome ci riesce difficile immaginare un posto più fisso di un incarico “a vita”, possiamo dire senza tema di smentite che dall’età di 26 anni a oggi che viaggia per i 70, il professor Monti ha sempre avuto un posto fisso. Chissà che monotonia!   Il suo consiglio ai giovani, quindi, non può che essere frutto dell’invidia: beati voi ragazzi che ogni due mesi avete questo stratosferico brivido del rinnovo del contrattino. Guardate me, invece, che noia!      Niente male, eh? Come si dice a Roma …… paraculo?    

Riceviamo  il COMUNICATO e pubblichiamo in allegato.

» Leggi tutto l´articolo »

pubblicato il 11 Gennaio, 2012
CONTRO LE LIBERALIZZAZIONI di MONTI
      27 GENNAIO SCIOPERO GENERALE IN DIFESA DEI BENI COMUNI

L’Unione Sindacale di Base chiama tutti i lavoratori e le lavoratrici, i pensionati, i disoccupati, i migranti, gli studenti, a scioperare e a scendere in piazza a Roma il prossimo 27 gennaio contro il governo Monti e le sue politiche di liberalizzazione a favore del grande capitale bancario, finanziario ed economico.

Fra le scelte dell’attuale esecutivo rientra il tentativo di cancellare il netto pronunciamento con cui il 95% dei cittadini italiani ha detto no alla privatizzazione dell’acqua e dei beni comuni attraverso il referendum del giugno scorso, cinicamente definito “un mezzo imbroglio” dal sottosegretario all’Economia Polillo.

» Leggi tutto l´articolo »